Condizioni


Termini e condizioni generali (CG) di
Hirscherei Meli
1. Ambito
Le seguenti condizioni generali di contratto (CGC) si applicano a tutti gli ordini effettuati tramite il nostro sito web. L'offerta su questo sito web è rivolta esclusivamente ai consumatori residenti in Svizzera (di seguito "clienti").
Un consumatore è una persona fisica che intrattiene rapporti commerciali con Hirscherei Meli non riconducibili alla propria attività commerciale o professionale autonoma. Gli ordini in quantità non domestiche possono essere rifiutati senza giustificazione.
Hirscherei Meli si riserva il diritto di modificare questi termini e condizioni in qualsiasi momento. La versione di questi Termini e Condizioni Generali valida al momento dell'ordine è decisiva e non può essere modificata unilateralmente per questo ordine. Non saranno riconosciute condizioni del cliente che contrastino o si discostino dalle presenti condizioni generali di contratto.
L'operatore di questo sito web è Hirscherei Meli (>Link Colophon).
2. Informazioni su questo sito web
Hirscherei Meli contiene informazioni su prodotti e servizi. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai prezzi e all'assortimento, nonché modifiche tecniche. Tutte le informazioni presenti su www.hirscherei.com (descrizioni dei prodotti, immagini, illustrazioni, filmati, dimensioni, pesi, specifiche tecniche, rapporti accessori e altre informazioni) sono a scopo illustrativo e sono da intendersi come valori indicativi e non vincolanti. In particolare, non rappresentano alcuna assicurazione di proprietà o garanzie, salvo diversa indicazione esplicita. Hirscherei Meli fa ogni sforzo per garantire che tutti i dettagli e le informazioni su questo sito web siano corretti, completi, aggiornati e chiari, ma Hirscherei Meli non può garantirlo né espressamente né tacitamente.
Tutte le offerte su questo sito Web sono soggette a modifiche e non devono essere intese come un'offerta vincolante.
Hirscherei Meli non può garantire che i prodotti elencati siano disponibili al momento dell'ordine. Pertanto, tutte le informazioni sulla disponibilità e sui tempi di consegna non sono garantite e possono cambiare in qualsiasi momento e senza preavviso.
3. Prezzi
I prezzi di vendita indicati su Hirscherei Meli rappresentano i prezzi finali e, salvo diversa indicazione, includono l'imposta sul valore aggiunto legale e qualsiasi altro onere legale come le tasse di riciclaggio anticipato (VRG) o diritti d'autore per i dispositivi elettronici. I prezzi sono netti in franchi svizzeri (CHF).
Salvo diversa disposizione, eventuali spese di spedizione saranno addebitate in aggiunta e saranno a carico del cliente. Le spese di spedizione sono indicate separatamente nel processo di ordinazione.
Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche tecniche, errori ed errori di stampa, in particolare Hirscherei Meli può apportare modifiche ai prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso. I prezzi di vendita non includono eventuali servizi di consulenza e assistenza.
4. Conclusione del contratto
I prodotti e i prezzi su questo sito web sono offerte non vincolanti.
Con l'ordine tramite questo sito Web, inclusa l'accettazione di questi termini e condizioni, il cliente presenta un'offerta legalmente vincolante per concludere un contratto. Hirscherei Meli invia quindi automaticamente una conferma d'ordine via e-mail, che conferma che Hirscherei Meli ha ricevuto l'offerta del cliente. Gli ordini effettuati sono vincolanti per il cliente. Salvo diversa indicazione, non è previsto alcun diritto di restituzione o recesso.
Il contratto è concluso non appena Hirscherei Meli invia una dichiarazione di accettazione via e-mail, in cui viene confermata la spedizione dei prodotti o servizi ordinati.
Gli ordini verranno consegnati solo dopo aver ricevuto il pagamento completo (eccezione: consegna contro fattura) e a condizione che la merce sia disponibile. Se risulta che la merce ordinata non può essere consegnata o non può essere consegnata per intero, Hirscherei Meli è autorizzata a non accettare o eseguire l'ordine o solo parzialmente. In tal caso, Hirscherei Meli informerà il cliente via e-mail. Se il pagamento del cliente è già stato ricevuto da Hirscherei Meli, il pagamento sarà rimborsato al cliente. Se il pagamento non è stato ancora effettuato, il cliente è liberato dall'obbligo di pagamento.
5. Opzioni di pagamento e riserva di proprietà
Le opzioni di pagamento specificate nel processo di ordinazione sono a disposizione del cliente.
Hirscherei Meli si riserva il diritto di escludere i clienti dalle singole opzioni di pagamento senza indicarne i motivi o di esigere il pagamento anticipato.
In caso di mancato pagamento da parte del cliente, Hirscherei Meli può addebitare interessi di mora del 5% all'anno e una tassa di sollecito di un massimo di CHF 20 per sollecito.
I prodotti consegnati al cliente rimangono di proprietà di Hirscherei Meli fino al completo pagamento.
6. Consegna, obbligo di controllo, denuncia dei vizi e restituzione
Le consegne vengono effettuate tramite posta o corriere all'indirizzo indicato dal cliente nell'ordine.
Hirscherei Meli si impegna a ridurre al minimo i tempi di consegna. Tuttavia, eventuali termini di consegna specificati nella conferma d'ordine non sono vincolanti. Hirscherei Meli ha il diritto di effettuare consegne parziali. In questo caso al cliente verranno addebitate una sola volta le spese di spedizione.
Se viene offerta la consegna contro fattura, la fattura verrà inviata via e-mail o per posta a discrezione di Hirscherei Meli.
Se la consegna non può essere consegnata o se il cliente rifiuta di accettare la consegna, Hirscherei Meli può sciogliere il contratto dopo averne dato comunicazione al cliente via e-mail e aver osservato un ragionevole periodo di grazia e addebito dei costi delle attività.
Il cliente è tenuto a controllare la merce consegnata immediatamente dopo il ricevimento della consegna e a segnalare eventuali difetti, per i quali Hirscherei Meli garantisce, immediatamente per iscritto tramite lettera o e-mail all'indirizzo indicato nell'impronta (> link).
I resi alla Hirscherei Meli vengono effettuati a spese ea rischio del cliente. Il cliente deve inviare la merce nella sua confezione originale, completa di tutti gli accessori e insieme alla bolla di consegna e una descrizione dettagliata dei difetti all'indirizzo di ritorno indicato da Hirscherei Meli (>Link).
Se l'ispezione da parte di Hirscherei Meli dimostra che la merce non presenta vizi rilevabili o che non è coperta dalla garanzia del produttore, Hirscherei Meli può addebitare al cliente le attività, la spedizione di ritorno o l'eventuale smaltimento.
7. Diritto di recesso
Al cliente è concesso il diritto di recesso per 10 giorni di calendario dal ricevimento della merce. Il termine si considera rispettato se il cliente invia la revoca scritta tramite e-mail o lettera (indirizzo secondo il colofone, >link) alla Hirscherei Meli entro il termine. La revoca non necessita di giustificazione.
L'esercizio del diritto di recesso comporta l'annullamento del contratto. Il cliente deve restituire la merce entro 10 giorni di calendario nella sua confezione originale, completa di tutti gli accessori e insieme alla bolla di consegna all'indirizzo di restituzione indicato da Hirscherei Meli > nell'impressum (>Link). I resi alla Hirscherei Meli vengono effettuati a spese ea rischio del cliente. Qualsiasi pagamento già effettuato verrà rimborsato al cliente entro 20 giorni di calendario se Hirscherei Meli ha già ricevuto la merce indietro o il cliente può fornire la prova della spedizione.
Hirscherei Meli si riserva il diritto di richiedere un adeguato risarcimento per danni, usura eccessiva o perdita di valore a causa di un trattamento improprio e di dedurre la perdita di valore dal prezzo di acquisto già pagato o fatturare al cliente.
Il diritto di recesso non è concesso nei seguenti casi:
  • Se il contratto ha un elemento di casualità, vale a dire perché il prezzo è soggetto a fluttuazioni sulle quali il fornitore non ha alcun controllo;
  • Se l'oggetto del contratto è un bene mobile che, per sua natura, non si presta alla restituzione o può deteriorarsi rapidamente;
  • Se il contratto si riferisce a un bene mobile realizzato su specifica del cliente o chiaramente adattato alle esigenze personali;
  • Se l'oggetto del contratto è un contenuto digitale e tale contenuto non è reso disponibile su un disco rigido o se il contratto deve essere eseguito integralmente da entrambe le parti immediatamente;
  • Se il contratto si riferisce a un servizio e il contratto deve essere completamente eseguito dal fornitore con il previo consenso espresso del cliente prima della scadenza del periodo di recesso.
  • Nei settori dell'alloggio, del trasporto, della consegna di cibi e bevande e delle attività per il tempo libero, se il fornitore si impegna, al momento della conclusione del contratto, a fornire i servizi in un determinato momento o entro un determinato periodo di tempo.
8. Garanzia
Hirscherei Meli si impegna a fornire prodotti di qualità impeccabile. In caso di vizi denunciati tempestivamente, Hirscherei Meli si assume la garanzia per l'assenza di vizi e la funzionalità dell'articolo acquistato dal cliente durante il periodo di garanzia legale di norma di due anni dalla data di consegna. È a discrezione di Hirscherei Meli fornire la garanzia mediante riparazione gratuita, sostituzione equivalente o rimborso del prezzo di acquisto. Ulteriori diritti di garanzia sono esclusi.
La normale usura e le conseguenze di un trattamento improprio o di danni da parte del cliente o di terzi, nonché i difetti imputabili a circostanze esterne, non sono coperti dalla garanzia. Allo stesso modo, la garanzia per le parti consumabili e soggette a usura (ad es. batterie, batterie ricaricabili, ecc.) è esclusa.
Non è possibile per Hirscherei Meli fornire alcuna assicurazione o garanzia che i dati siano aggiornati, completi o corretti, o che il sito Web, le sue funzioni, i collegamenti ipertestuali integrati e altri contenuti siano disponibili in qualsiasi momento o senza interruzioni. In particolare, non è assicurato né garantito che l'utilizzo del sito web non violi i diritti di terzi che non sono di proprietà di Hirscherei Meli.
9. Responsabilità
La Hirscherei Meli esclude ogni responsabilità, indipendentemente dal suo fondamento giuridico, così come le richieste di risarcimento danni nei confronti della Hirscherei Meli e nei confronti di eventuali ausiliari e ausiliari. In particolare, Hirscherei Meli non è responsabile per danni indiretti e consequenziali, lucro cessante o altre lesioni personali, danni materiali e perdite patrimoniali del cliente. Rimane riservata un'ulteriore responsabilità legale obbligatoria, ad esempio per negligenza grave o dolo.
Hirscherei Meli utilizza solo collegamenti ipertestuali per facilitare l'accesso del cliente ad altri siti web. Hirscherei Meli non può né conoscere in dettaglio il contenuto di questi siti web, né assumersi responsabilità o qualsiasi altra responsabilità per il contenuto di questi siti web.
10. Riservatezza
Hirscherei Meli potrà trattare ed utilizzare i dati registrati in fase di conclusione del contratto per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto di acquisto e per finalità di marketing. I dati necessari per l'esecuzione del servizio possono anche essere trasmessi a partner di servizi incaricati (partner logistici) o altri terzi.
Le norme sulla protezione dei dati possono essere richiamate in dettaglio al seguente link: (>Link protezione dei dati)
11. Invalidità parziale
Qualora singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali si rivelassero inefficaci o inapplicabili o diventassero inefficaci o inapplicabili, la validità delle restanti disposizioni rimarrà inalterata.
12. Disposizioni aggiuntive
Hirscherei Meli si riserva espressamente il diritto di modificare questi termini e condizioni in qualsiasi momento e di metterli in vigore senza preavviso.
In caso di controversia si applica esclusivamente il diritto materiale svizzero , con esclusione delle norme sul conflitto di leggi. La Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita (CISG, Vienna Sales Convention) è esplicitamente esclusa.
Il foro competente è Altstätten o il luogo di residenza del consumatore .
13. Contatto
In caso di domande su questi termini e condizioni, si prega di contattare: (> Impronta)
10 ottobre 2021